Da qualche settimana sono diventata ambassador dell’European Climate Pact. Tra le tante cose ho la possibilità di essere ospite di un Parlamento paritario e di conseguenza di poterti informare sulle varie attività e azioni che verranno stabilite e attuate, condividere le mie idee sul clima con i responsabili politici europei e non solo, potrò anche creare dei gruppi di lavoro locali e insieme trovare soluzioni per affrontare il cambiamento climatico.

Già alla COP26 di Glasgow, la Commissione europea mi aveva ufficialmente invitata a discutere questioni cruciali sul futuro climatico dell’Europa. 

Qui puoi guardate il discorso programmatico di Elina Bardram (DG Clima) , in cui spiega l’importanza cruciale dei parlamenti paritari per lo sviluppo insieme di soluzioni climatiche e incoraggia tutti gli europei a partecipare. 

Questa settimana è ufficialmente iniziata la fase di deliberazione del Parlamento Pari e si concentrerà sui temi della mobilità sostenibile poi passeremo all’energia e al consumo sostenibile.

Nelle prossime settimane potrò portarti risposte e informazioni riguardo a come utilizzare l’energia in modo più efficiente e sostenibile nella tua casa, come rendere la transizione più equa per tutti, come mangiare in modo più sostenibile e sprecare meno cibo e tante altre azioni virtuose.

Seguimi in questa nuova avventura, che io trovo entusiasmante! Essere partecipi di un cambiamento necessario mi da energia e tanta voglia di condivisione.

0 Condivisioni