Bagno rilassante, naturale e zero waste
Non so tu, ma io dopo settimane di chiusura in casa, ho i muscoli indolenziti e anche se faccio yoga o semplici esercizi sento il bisogno di qualcosa che mi rilassi in profondità e questo qualcosa lo trovo sempre in un bel bagno caldo, magari fatto utilizzando un detergente autoprodotto e a zero sprechi.
Vuoi provare?
Con questa ricetta otterrai un detergente per il corpo rilassante, che nutre la tua pelle e con un buonissimo profumo.
Cosa ti serve:
¼ di tazza di olio di cocco
¼ di tazza di miele
1 cucchiaino di vitamina E
1 tazza di base lavante
10 gocce di olio essenziale di lavanda
10 gocce di olio essenziale di camomilla
Mescola bene tutti gli ingredienti in una ciotola e poi trasferisci tutto in una boccetta ed ecco pronto il tuo detergente corpo. (Si conserva al massimo per un mese).
Ne metti due cucchiai nella vasca piena d’acqua, ti immergi e ti rilassi e la combinazione di camomilla e lavanda profumerà anche tutta la tua stanza da bagno.
Per lavarti ti consiglio delle spugne naturali, senza plastica, in sisal, luffa o konjac o anche il classico guantino in spugna.
Se vivi a Vicenza i prodotti li puoi trovare presso Il Granaio
Photo by Maddi Bazzocco on Unsplash